FANDOM

Permadeath Dead

(Beta) Un personaggio Floran nella selezione personaggio, morto in difficoltà Hardcore.

La difficoltà viene scelta durante la creazione del personaggio e si applica solo al personaggio creato.

La difficoltà del personaggio determina il suo bisogno di mangiare cibo per sopravvivere, le condizioni in cui è in grado di raggiungere la sua nave spaziale e le ripercussioni della sua morte.

Una volta scelta e creato il personaggio, la difficoltà non può essere cambiata.

Le Difficoltà Presenti

Attualmente, esistono tre diversi tipi di difficoltà:

Casuale: "Nessun bisogno di mangiare e nessuna penalità quando si muore."

Poison Icon

La difficoltà più facile, che garantisce un progresso molto più rilassato rispetto alle altre due, è ideale per i nuovi giocatori o per tutti coloro che desiderano esplorare e costruire in serenità.

» I personaggi creati in difficoltà casuale non hanno bisogno di consumare cibo per sopravvivere. Mangiare qualsiasi alimento darà l'effetto di stato Pancia Piena, che fornisce una lenta guarigione e il beneficio associato a quel determinato cibo. Non è possibile mangiare più alimenti dello stesso tipo per aggiungere ulteriori benefici.

» I personaggi possono teletrasportarsi alla loro astronave da qualsiasi luogo.

» Anche se nella schermata di creazione c'è scritto che il personaggio non subisce penalità dalla morte, in realtà perde il 10% dei pixels.

Sopravvivenza: "Mangia per sopravvivere, perdi gli oggetti alla tua morte."

Swamp Water Icon

La difficoltà sopravvivenza enfatizza la gestione delle risorse e rende l'esperienza di gioco più stimolante. Offre ai giocatori un incentivo a trarre vantaggio dalle meccaniche legate al cibo. È la difficoltà standard durante la creazione di un personaggio.

» I personaggi creati in difficoltà sopravvivenza dovranno mangiare per non soccombere alla fame. Molti alimenti riempiono soltanto una percentuale dell'indicatore della fame, il che vuol dire che è possibile mangiare più alimenti in rapida successione per ottenere benefici su benefici fino al riempimento dell'indicatore e all'ottenimento dell'effetto di stato Pancia Piena.

» I personaggi non possono teletrasportarsi alla propria astronave se circondati da muri o se si trovano sottoterra, a meno che non venga piazzato un teletrasporto.

» Alla loro morte, i personaggi perdono il 30% dei pixels e lasciano a terra i materiali e gli oggetti consumabili. È possibile recuperare l'inventario perso ritornando sul luogo della propria morte. Ad ogni modo, gli oggetti non vengono persi nelle missioni istanziate.

Hardcore: "Quando muori, il tuo personaggio rimane morto!"

Lava Icon

La difficoltà hardcore è principalmente intesa per i giocatori che vogliono raggiungere determinati obiettivi cercando di non morire mai.

» I personaggi creati in difficoltà hardcore hanno gli stessi vantaggi e svantaggi della difficoltà sopravvivenza ma alla loro morte perderanno tutti gli oggetti e non potranno più resuscitare. Gli oggetti non vengono lasciati a terra nelle missioni istanziate poiché vengono persi permanentemente insieme al personaggio, anche in multigiocatore.